In questa sezione troverete risposta alle domande più frequenti. In caso non riuscite a soddisfare il vostro dubbio allora provate a contattarmi.

Il metodo funziona?

Ci sono più di 30 muscoli sul nostro viso e questi come i muscoli del corpo se non vengono allenati perdono il loro volume e tonicità. Con la perdita del volume del vostro viso la vostra pelle non ha una base solida dove appoggiarsi e quello unito al fatto che con il passare degli anni la produzione di elastina e collageno diminuisce favorisce la comparsa di rughe.

Con il metodo Face Yoga riuscirete a dare volume ai vostri muscoli, prevenendo e attenuando le rughe del viso. Inoltre imparerete ad usare dei muscoli correttamente e a svegliare quelli che non usate da anni. Aumenterete la circolazione del sangue in questa area del corpo favorendo la produzione di elastina e collageno. E quindi la risposta alla domanda: Funziona? é assolutamente sì.

Quante volte devo fare un esercizio?

Si raccomanda di ripetere ogni esercizio tre volte per 10 secondi ognuno.

Quante volte devo praticare?

Per riuscire a vedere dei risultati si raccomanda esercitare almeno una volta al giorno per 30 minuti o due volte al giorno per 15 minuti. Ma se non riuscite ad esercitarvi tutti i giorni, non vi preoccupate. Non è un problema se saltate uno u due giorni. La cosa importante è essere costante, perché come i muscoli del corpo, se non si allenano perdono il loro volume e tonicità

Devo struccarmi prima di fare gli esercizi?

No, non è necessario che vi struccate prima di praticare il metodo di Face Yoga. La cosa importante è che la vostra pelle sia idratata

Sono un uomo posso praticare?

Certamente, non importa quale sia il tuo genere. E’ vero che il metodo viene praticato maggiormente da donne, ma siano uomini che donne dovrebbero praticare questo metodo per combattere i segni del tempo.

A che età posso iniziare a praticare il metodo?

Non c’è limiti di età per iniziare a praticare questo metodo. Qua l’età è solo un numero e i risultati li vedrete senza importare quanti anni avete.

Quando riuscirò a vedere i risultati?

Ogni persona è diversa, alcune riescono a vedere i risultati già nelle prime settimane, altre dopo mesi di pratica. E’ molto importante che misurate i cambiamenti del vostro viso, anche perché con il fatto che ci vediamo ogni giorno non riusciamo a cogliere quei cambiamenti. Per quello è molto importante fare delle foto periodicamente, ma sopratutto la foto di prima.

Non riesco a eseguire l’esercizio. Cosa devo fare?

Alcuni esercizi possono essere difficile da eseguire, sopratutto se coinvolgono dei muscoli che non siamo abituati ad usare. Non vi preoccupate, continuate a praticare. Piano piano e con pazienza riuscirete a muovere anche quei muscoli ed a eseguire l’esercizio. Ma se vi rimane qualche dubbio potete sempre chiedermi tramite la pagina di contatto, i social o registrandovi al gruppo facebook Diventiamo Face Yogis.

Importante: quando eseguite gli esercizi cercate di non applicare troppa pressione , rischiate di fare la posa di forma sbagliata e di farvi del male. Inoltre la pelle non va mai tirata, quello che dovete lavorare sono i muscoli.

Fate attenzione quando eseguite gli esercizi e sempre ascoltate il vostro corpo. Se sentite del male, vuol dire che state facendo qualcosa di sbagliato. In quel caso fermatevi e rilassate i muscoli coinvolti.