Volete avere un viso giovane ma avete paura della chirurgia estetica? Volete provare ad usare soluzioni naturali per ringiovanire il vostro viso oppure per prevenire i segni dell’invecchiamento? Allora dovete provare il Metodo Face Yoga!

Il Face Yoga è una disciplina che combina la ginnastica facciale alla filosofia dello Yoga. L’obiettivo è di allenare i muscoli del viso, prendere controllo su di essi, imparare a rilassarli e creare una sinergia tra mente e corpo nella ricerca del benessere personale. L’allenamento dei muscoli del viso usando questa disciplina aiuta ad ottenere un viso più pieno e giovanile di forma naturale. Il pensiero dietro il sorgere di questa disciplina si trova nella ricerca di come allenare il nostro viso della stessa forma in cui alleniamo il corpo. Infatti così sono arrivata anch’io a scoprire questo mondo quando un giorno mi sono chiesta se no fossi possibile allenare i muscoli del viso nella stessa forma in cui già allenavo il mio fisico.

Pensate soltanto che il nostro viso è formato da più di 30 muscoli! e questi, della stessa forma che i muscoli del corpo, perdono la loro tonicità se non vengono allenati.

Vi starete chiedendo, e funziona? Sembrerebbe proprio di si. Infatti se cercate in giro troverete tanti testimoni al riguardo. Inoltre negli ultimi anni ci sono svolti diversi studi che confermano l’effettività di come un allenamento constante dei muscoli del viso aiuta a mantenere un aspetto più giovane rispetto alla nostra età anagrafica. Sì, perché per avere dei risultati bisogna essere costante, ma non vi preoccupate, non vi ruberà molto del vostro prezioso tempo, basta che gli dedicate soltanto 30 minuti al giorno. E una volta che riuscite a dominare gli esercizi, li potete fare in qualunque posto e momento del giorno, per esempio quando siete in macchina, davanti alla TV o quando cucinate.

Ma se ancora avete dei dubbi o non ci credete all’effettività del metodo allora cercate Fumiko Takatsu. Fumiko è la persona che ha creato il Face Yoga Method dopo anni di perfezioni ed esercitazioni su se stessa. Infatti Lei costituisce uno dei migliore testimoni sull’effettività di questa disciplina. Inoltre, se andate nella galleria di immagini potete vedere alcune delle trasformazioni di persone che hanno seguito questo metodo.

Vi ho incuriosito? Allora, perché non provare questo metodo? Se volete sapere di più seguitemi nel mio blog dove vi darò preziosi consigli ed esercizi che vi aiuteranno ad avere un viso più giovane.