Una delle mille domande che ci porgiamo quando sentiamo per la prima volta sull’esistenza del Face Yoga è: funziona? Questa è sicuramente una domanda valida sopratutto quando ci troviamo davanti a qualcosa di nuovo e sconosciuto.
Nella mia esperienza, vi posso dire che io ci ho creduto subito, sopratutto perché, essendo una a cui piace allenare il corpo, capivo i benefici che sarei riuscita a trarre se riuscissi ad allenare anche i muscoli del viso. Infatti quando il Face Yoga arrivai alla mia vita io già da qualche anno cercavo diversi modi su come mantenere il mio viso in forma e ripetevo, ogni tanto, le diverse smorfie trovate su internet e youtube di persone che condividevano degli esercizi. Certamente non avevo nessuna metodologia ne elemento di paragone e quindi non ho mai capito se quello che facevo funzionasse o se fossi riuscita almeno a mantenere i muscoli al loro posto.
Invece da quando pratico il Face Yoga vi posso dire che ogni mese i risultati sono diversi e sempre per il meglio. Il mio viso è cambiato tantissimo rispetto a 5 anni fa, mi guardo nelle foto di adesso e prima e non posso essere più che soddisfatta di quello che sono riuscita ad ottenere. Però il camino è lungo, e bisogna non fermarsi, anche perché i muscoli del viso come quelli del corpo, se non vengono allenati perdono il loro volume.
Ma quale sono i benefici? Adesso ve li elenco tutti.
Iniziamo dai benefici fisici:
- Migliore carnagione
- Guance più alte e piene
- Labbra più carnose e più definite
- Occhi più aperti
- Palpebre meno cadenti
- Viso più simmetrico
- Linee della fronte più attenuate
- Angoli della bocca alzati
- Riduzione delle linee naso labiali
- Riduzione del doppio mento
- Linea del viso più definita
- Tono della pelle più uniforme
- Riduzione del gonfiore sul viso
- Linee intorno agli occhi più attenuate
- Pelle più liscia
Insomma sono veramente tanti benefici. Ma questi risultati non si ottengono da un giorno all’altro, ci vuole tempo, pazienza e molta costanza e disciplina. La stessa disciplina di chi segue un allenamento in palestra. Inoltre bisogna seguire un certo stile di vita. Ricordiamoci che la pelle è quell’organo esteriore dove viene riflesso il nostro stato di salute, per cui non basta prendere cura del viso dal punto di vista esterno, bisogna anche lavorare dall’interno per riuscire ad ottenere i risultati sperati.
Comunque, per chi pratica il metodo Face Yoga, questi non solo gli unici benefici che si possono ottenere. Vi ricordo che l’obiettivo di questo metodo non è soltanto insegnarvi ad allenare il muscoli del vostro viso, l’obiettivo e insegnarvi nuovi strumenti da usare per riprendere il controllo della vostra vita e ritrovare il vostro benessere personale.