Il collo è una delle aree del corpo più trascurato dalle donne e direi anche dagli uomini. Avere un collo trascurato può rompere l’armonia del viso e provocare problemi di autostima su alcune persone. I problemi più comuni sono: un collo con una pelle flaccida, la scomparsa della linea della mascella e la comparsa del doppio mento.
Ma se ti dicessero che ci sono degli esercizi per combattere questo problema? Esercizi che puoi fare tranquillamente a casa e che non ti ruberanno più di 10 minuti. Non ci proveresti?
Allora preparati a imparare tre esercizi con cui potrai cambiare l’aspetto del tuo collo. Sono esercizi semplicissimi da fare ma molto efficaci. I risultati? Variano da persona a persona, tutto dipende dalla costanza che avrai nell’eseguire gli esercizi , ma di solito già dopo i primi 15 giorni di allenamento costante potrai vedere i primi risultati.
Chi possono fare questi esercizi? Tutti, non ci sono limiti di età, ne di genere. Tutti posso ottenere dei risultati, sia che volete ringiovanire il collo, sia che volete prevenire le varie problematiche legati al suo invecchiamento.
E vi ricordo, come di solito, di farvi sempre la foto di prima, così da poter avere un elemento di confronto e per capire cosa siete riusciti ad ottenere. Fatevi una foto sia di profilo che frontale e cercate di farla sempre nello stesso posto e con la stessa illuminazione.
Quindi, siete pronti? Allora guardate il seguente video dove vi spiego cosa dovete fare. E nel caso sorgessero dei dubbi o problemi nell’eseguire l’esercizio allora contattatemi! Buona visione!