Oggi vi propongo una maschera idratante, semplicissima e molto economica con soltanto due ingredienti facilmente reperibili in casa. Il primo ingrediente, come sicuramente avete già intuito è lo yogurt. Questo ingrediente naturale è ampiamente usato sia per la cura del viso che per la cura dei capelli.
Le maschere per il viso, fatte con lo yogurt, contengono acido lattico e sono ottime per idratare e combattere le rughe del vostro viso. Inoltre, possono essere anche usate come maschere lenitive contro le scottature subite da lunghe esposizione al sole.
Il secondo ingrediente con cui andiamo a fare la nostra maschera è il miele. Questo ingrediente considerato per alcuni un alimento prezioso, adorato da tanti, anche dai tempi della civiltà Egizia, è un ingrediente ampiamente conosciuto per le sue proprietà antibatteriche. Ma questa non è l’unica proprietà beneficia del miele. Se non lo sapete questo ingrediente ha proprietà antiossidante, nutritivi, rigeneranti, idratanti, proprietà che fanno del miele un grande alleato da usare nelle maschere fai da te.
Allora cosa vi serve per fare questa maschera?
- 1 cucchiaino di yogurt
- 1 cucchiaino di miele
In una ciotolina mescoliamo bene questi due ingredienti e andiamo a spalmare questa miscela sul viso, anche nella zona degli occhi, lì dove a volte si formano quelle brutte occhiaie. Lo lasciamo in possa per 10-15 minuti, dopodiché andremmo a sciacquare il viso con dell’acqua tiepida.
Quale yogurt scegliere?
Per questa ricetta andiamo a usare, esclusivamente, lo yogurt bianco, non zuccherato. E se vi decidete per l’uso dello yogurt greco, ancora meglio! Lo yogurt greco ha concentrazione proteica più alte dello yogurt normale apportando più nutrienti al vostro viso.
Io la faccio, almeno, una volta alla settimana e vi posso dire che ogni volta che la fascio la mia pelle diventa morbida e setosa. E voi, l’avete provata?