Prima di iniziare a praticare il Metodo di Face Yoga ci sono tre cose fondamentali che vi consiglio di fare per riuscire a vedere ed ottenere i risultati che state cercando. La prima cosa è fare periodicamente una foto del vostro viso per riuscire a vedere i cambiamenti subiti. Il fatto di guardarci ogni giorno allo specchio non aiuta a riconoscere i piccoli cambiamenti che soffre il nostro viso. Invece, se facessimo periodicamente una foto, questo aiuterebbe a fare dei confronti e a valutare i cambiamenti ottenuti grazie alla pratica del Face Yoga.
Avere le vostre foto di un prima e dopo è quasi un obbligo quando si pratica questo metodo. Inoltre, le vostre foto saranno quell’elemento di verifica che vi dirà se quello che state facendo funziona veramente. Un’altra cosa importante, che mi stavo dimenticando, quando fate le foto cercate sempre di farle usando la stessa illuminazione, meglio se è una illuminazione naturale, e fatele sempre usando la stessa posizione per un confronto migliore. Potete anche fare delle foto su quelle zone che vi interessa migliorare, così da riuscire a rintracciare i vostri cambiamenti. Quindi decidete voi quando farle: giornalieri, settimanali, mensili. Non importa quanto corto o lungo sia questo periodo, l’importante è che le fate.
La seconda cosa che vi consiglio è idratare il viso prima di fare gli esercizi. Se avete una pelle secca allora questo consiglio è super importante per voi. Questo aiuta sopratutto ad evitare la comparsa di rughe indesiderate mentre si esercita il viso. Nel caso, una volta spalmata la crema, la vostra pelle risultassi molto scivolosa, allora tamponatela con un pezzo di carta igienica.
Il terzo consiglio è quello di usare sempre uno specchio quando fate gli esercizi, almeno finché non vi sentite abbastanza confidente di quello che state facendo. Lo specchio sarà il vostro strumento più importante. Molti esercizi all’inizio vi sembreranno molto difficili, soprattutto se dovete usare quei muscoli del viso che non sapevate di avere e che non avete mai usato. Lo specchio sarà quell’elemento che vi aiuterà a capire quello che state facendo e a correggere la postura quando eseguite l’esercizio.
Quindi, riassumendo, ci sono tre cose fondamentali che vi consiglio di fare: farvi delle foto di forma periodica, usare della crema idratante prima di fare gli esercizi e terzo fate gli esercizi, sempre e sempre che potete, di fronte a uno specchio, almeno finché non dominate le giuste pose.