I 100 splash, cosa sono? Se siete arrivati qui è perché sicuramente avete sentito parlare di questa routine di bellezza nell’ambito del Metodo Face Yoga; e se è la prima volta che ne sentite parlare allora continuate a leggere. Splash è un termine inglese che significa spruzzare, per cui se facciamo la traduzione lo possiamo chiamare i 100 spruzzi.
I 100 splash è una routine di pulizia giornaliera, creata dalla giapponese Fumiko Takatsu che aiuta a rinfrescare il viso, pulirlo, tonificarlo e con l’aggiunta di un elemento sorpresa può anche aiutare a chiudere i pori del nostro viso.
In cosa consiste? è molto semplice, basta che riempite una bacinella con dell’acqua fredda, il giusto per riuscire a prendere l’acqua con le mani e farvi spruzzare l’acqua sul viso. Lo so che detto così non sembra molto facile, perciò vi consiglio di vedere il prossimo video dove vi spiego come fare.
Importante, quando vi spruzzate l’acqua cercate di fare il minor contatto possibile tra le vostre mani e il vostro viso. L’idea è che l’acqua entri nel vostro viso con la spinta data dal movimento delle mani come si vede nel video. Un’altra cosa importante è la temperatura dell’acqua, questa non deve essere maggiore della temperatura del vostro corpo, altrimenti non riuscirete ad avere i benefici rinfrescante di questa routine, ma neanche troppo gelida.
I 100 splash li potete fare quante volte volete durante il trascorso della giornata, comunque è consigliato di farlo minimo due volte al giorno: la mattina appena ci alziamo e prima di andare a dormire.
Nel caso della mattina, se siete abituate ad usare il sapone appena vi svegliate, provate a cambiare quell’abitudine con i 100 splash, dopodiché applicate la vostra crema idratante preferita. Inoltre si sconsiglia l’uso del sapone la mattina considerando che così potete privare il vostro viso del suo olio naturale e alterare il pH della pelle del vostro viso.
La sera, invece, è consigliabile fare i 100 splash appena avete struccato e pulito il viso. Così facendo, i 100 splash, vi aiuteranno ad eliminare qualunque residuo di sapone o trucco che possa essere rimasto sul vostro viso.
Un altro momento in cui potete fare i 100 splash è prima del trucco che applicheresti prima di una uscita. I 100 splash vi daranno un bellissimo senso di freschezza.
Io, ormai, i 100 splash li faccio tutti i giorni da quando ho scoperto questa routine di bellezza e vi posso dire che ogni volta che li faccio mi sento fresca e la mia pelle sembra anche bella tonica. Io non ne posso fare a meno.
Pensate soltanto quanto facile è da fare questa routine e quanti benefici potete ricavare di essa. Inoltre, non vi ruberà più di un paio di minuti al giorno e se non riuscite a farli durante la mattina o la sera, almeno provate a farlo appena fate la doccia. Comunque vi dico che i 100 splash la mattina fanno una grande differenza.
E se anche tu hai provato i 100 splash, allora fammi sapere se qualcosa è cambiato o se anche tu gradisci il senso di freschezza che dona questa routine.